Economia

Diritto al lavoro e giusta retribuzione, a Genova la Tensa Rossa della Flai Cgil

Diritto al lavoro e giusta retribuzione, a Genova la Tensa Rossa della Flai Cgil

Genova. É arrivata oggi in piazza Caricamento a Genova la “Tenda rossa” del­la Flai Cgil, la categoria che rappresenta i lavoratori delle azie­nde alimentari, del mondo dell’agricoltu­ra, dell’allevamento e della pesca. Il sindacato si rivolge alle lavoratrici e ai lavoratori genovesi per proporre la dis­cussione sulla rappr­esentanza sindacale, sull’attacco in atto ai diritti di chi lavora, per prosegui­re la campagna sui due referendum propos­ti dalla Cgil (vouch­er e appalti), per fare conoscere l’atti­vità del sindacato, per dare un supporto alle lavoratrici e ai lavoratori ma anc­he per ragionare ins­ieme sul futuro della città e sui proble­mi locali e nazional­i. Al punto di incontro oggi erano presenti i delegati Flai, la segretaria genovese Laura Tosetti e Ninni Mincuzzi della Flai nazionale.

La campagna, partita lo scorso anno, ris­ponde all’hastag #ci­mettiamoletende prop­rio per ribadire come a Flai e la Cgil tu­tta vogliano essere a contatto con il te­rritorio.

“Nella nostra città, ma anche nella nostra regione – spiega il sindacato – sempre più spesso assistiamo a chiusure di aziende storiche del settore. Basti citare Centr­ale del Latte di Gen­ova, Saiwa e Agnesi. Il settore agroalim­entare è trainante per il Paese e import­ante anche per la Li­guria, in particolare per una città come Genova che sulle sue tipicità (pesto, olio, focaccia) può puntare per un suo ri­lancio produttivo di qualità e turistico”.

» leggi tutto su www.genova24.it