Savona. Oggi, venerdì 21 aprile, al Fontanassa si è disputata la fase provinciale di Savona del Trofeo Ravano “Coppa Mantovani” inerente il rugby, che ha visto oltre 150 scolari in campo, organizzati in 15 squadre e provenienti da sei scuole elementari.
Ludovica Mantovani, figlia di Paolo, il presidentissimo della Sampdoria, coadiuvata da Paolo Ricchebono, organizzatore delle attività rugbystiche, ha dato inizio al torneo, richiamando lo spirito della manifestazione che vuole promuovere più sport possibili nelle scuole (quest’anno ben undici discipline), nel rispetto delle regole e dell’avversario cercando il più possibile le radici della parola gioco.
Hanno risposto all’appello le scuole savonesi Colombo (4 squadre), XXV Aprile (3), Mameli (3), De Amicis (3), Villapiana (2) e Vado Ligure, offrendo un colpo d’occhio bellissimo: due campi di gara sempre in attività in parallelo, un turbinare di maglie colorate in continuo movimento, in partita e fuori, attività non stop dalle 9,30 del mattino fino alle 13,30.