Cronaca

I bus non sono sicuri: niente gita per una scolaresca di Ceriale dopo i controlli della polizia stradale

I bus non sono sicuri: niente gita per una scolaresca di Ceriale dopo i controlli della polizia stradale

Ceriale. Erano pronti a partire per la gita scolastica verso Luni, frazione di Ortonovo in provincia de La Spezia, ma a causa delle problematiche riscontrate dalla polizia stradale sul loro pullman (ed anche su quello sostitutivo arrivato in un secondo momento) la visita d’istruzione è stata annullata.

E’ quello che è successo agli alunni della quinta elementare dell’Istituto “Carbonetto” di Ceriale che, giovedì mattina, non sono partiti per la gita scolastica. A raccontare quanto successo è un gruppetto di mamme degli alunni che hanno apprezzato i controlli effettuati dalla polizia stradale, grazie ai quali sono emerse le problematiche relative alla sicurezza, ma anche la professionalità con cui il dirigente dell’istituto ha gestito la situazione.

“Essendo bambini prima della partenza la polizia stradale è arrivata per fare un controllo del pullman e verificare se fosse idoneo” spiegano le mamme che aggiungono: “Il primo bus non è stato ritenuto idoneo perché le uscite di sicurezza non funzionavano. Il secondo mezzo, arrivato in sostituzione del primo, non ha superato il controllo perché c’era un malfunzionamento ai portelloni e le gomme erano completamente lisce”.

» leggi tutto su www.ivg.it