Savona: la mobilitazione a favore di Gabriele del Grande

Savona: la mobilitazione a favore di Gabriele del Grande

Savona. Ieri pomeriggio, alle 17:30 un centinaio di savonesi hanno risposto positivamente all’appello di ANPI, ARCI, CGIL,CISL,UIL, ACLI e Fondazione Diocesana ComunitàServizi per manifestare la volontà di pace di tutti i popoli – rilanciando l’appello sottoscritto dalle sigle nazionali – e per manifestare la solidarietà e la vicinanza di tutta Savona a Gabriele Del Grande.

Gli organizzatori hanno voluto rilanciare l’Appello al Parlamento e al Governo Italiano per la libertà ed i diritti di Gabriele del Grande.

“Gentile Presidente del Senato della Repubblica, On.le Pietro Grasso. Conosciamo Gabriele del Grande da molti anni, abbiamo condiviso con lui viaggi, inchieste, racconti, avendo l’onore e il piacere di apprezzare la professionalità e l’umanità con cui ha sempre condotto le sue ricerche. Il suo contributo alla democrazia del nostro Paese è da anni di enorme valore, grazie alla sua capacità di incontrare, conoscere e capire realtà diverse e complesse, grazie alla sua lucidità nel saper collegare responsabilità politiche a quotidiane ingiustizie subite da uomini e donne delle tante culture che vivono nell’Italia e nel Mediterraneo di oggi. Leggere e vedere le storie raccontate da Gabriele aiuta l’Italia, e non solo, ad essere un Paese più civile. Il suo nuovo progetto sul conflitto siriano è un altro importante tassello di questo lungo percorso di ricerca e civiltà.

» leggi tutto su www.ivg.it