Sport

Under 18 femminile: l’Amatori Savona onora la finale regionale contro Spezia

Under 18 femminile: l’Amatori Savona onora la finale regionale contro Spezia

Vado Ligure. Va allo Spezia la finale del campionato Under 18 femminile, con la doppia vittoria ravvicinata, quella sul campo di casa mercoledì 19 aprile ed il bis al geodetico venerdì 21 aprile. La formazione bianconera vince meritatamente la serie, ma le savonesi avrebbero meritato quantomeno gara 3, con una prova tutto cuore in gara 2 a Vado Ligure.

Ora Spezia vola direttamente all’interzona che si terrà dall’1 al 3 maggio, mentre l’Amatori dovrà passare attraverso le forche caudine dello spareggio di martedì 25 aprile a Livorno contro la quarta classificata dell’Emilia, San Lazzaro.

In gara 1 a Spezia l’Amatori resiste due quarti, per poi sciogliersi alla prima difficoltà, non trovando mai la via del canestro e chiudendo con la miseria di 44 punti segnati, nonostante un avvio promettente che mandava le pappagalline al primo riposo inaspettatamente avanti di 3. Nonostante tutto le girls savonesi resistono alla reazione delle spezzine del secondo periodo e vanno al riposo lungo ancora in partita. Ma i primi scricchiolii della barca biancorossa sono palesi, con l’attacco che segna con il contagocce e con Spezia che prende ritmo in attacco, con 23 punti segnati nel quarto.

» leggi tutto su www.ivg.it