Sport

Tour of Croatia, i fratelli Canepa in grande crescita

Tour of Croatia, i fratelli Canepa in grande crescita

Savona. Il Tour of Croatia ha visto un GM Europa Ovini in grande evidenza: gli attacchi da lontano hanno caratterizzato il comportamento del team italiano, mentre sono state davvero positive le prestazioni nella classifica dei giovani per i fratelli Francesco e Leonardo Canepa, mentre la corsa è stata vinta da Vincenzo Nibali, che l’ha dedicata allo scomparso Michele Scarponi e ai suoi figli.

Francesco Canepa ha concluso la corsa al sesto posto della classifica dei giovani, che riguarda tutti gli under 23, una fascia decisamente ampia e comprendente spesso corridori già di fama; a vincerla è stata Michal Schlegel, che ha impiegato 25h13′33″ per completare il Tour, staccando di 16’36” il corridore della GM Europa Ovini. Undicesimo nella medesima classifica Leonardo Canepa, a 32’20”. Per loro anche un 51° e 81° posto nella classifica generale della difficile corsa croata. Quello di Francesco Canepa è anche il miglior piazzamento tra i giovani italiani.

Grazie alle belle fughe da lontano che i ragazzi sono riusciti a portare via in ben tre delle sei frazioni che hanno composto la manifestazione, la squadra è stata una delle più combattive della corsa croata. La formazione del presidente Gabriele Marchesani ha collezionato più di 450 km di fuga totali; l’intero percorso del Tour of Croatia misurava mille chilometri complessivi, quindi significa che per poco meno di metà corsa il team #blackandgreen è stato in fuga con almeno un corridore.

» leggi tutto su www.ivg.it