Altre News

Imperia, il cimitero di Porto Maurizio abbandonato nel degrado

Imperia, il cimitero di Porto Maurizio abbandonato nel degrado

Imperia. Morti dimenticati la dove dovrebbero riposare in pace. Succede al cimitero di Porto Maurizio dove un imperiese ha deciso di fotografare e rendere pubblica una situazione di degrado. Ci sono anche certe tombe che avrebbero bisogno di un tempestivo intervento di manutenzione. Oltre alla fitta vegetazione rischiano di crollare perché il terreno è instabile.

Immagini scattate nel giorno della Festa di Liberazione che fanno capire l’incuria e il degrado del cimitero portorino. “All’ingresso del cimitero c’è una corona del Comune di Imperia ai suoi caduti, evidentemente ci si è fermati solo all’entrata. Poveri i nostri morti”, è il commento amaro e senza troppi peli sulla lingua dell’imperiese. Un caso denunciato pubblicamente nella speranza che possa servire a qualcosa e soprattutto che una situazione del genere possa essere risolta al più presto.

Casi analoghi erano stati segnalati anche negli altri cimiteri alla periferia della città. Come ad esempio quello dei Piani, alle spalle di Porto, in un luogo che dovrebbe essere rispettata la dignità. Perché è la dignità che ti aspetti di trovare in un cimitero.

» leggi tutto su www.riviera24.it