Sport

Serie B: Albaro finalmente vittoriosa

Serie B: Albaro finalmente vittoriosa

Cinque giornate al termine della regular season di Serie B di pallanuoto maschile dove la Sportiva Sturla si candida anche quest’anno ad essere fra le protagoniste dei playoff. La vittoria contro la Dinamica Torino, a lungo fra le principali rivali dei biancoverdi, regala tre punti e un’ulteriore iniezione di fiducia alla squadra di coach Falcone che mantiene Arenzano a distanza di sicurezza.

I torinesi, meno determinati delle scorsa stagione, ma comunque in grande condizione, tengono sostanzialmente aperta la gara fino all’ultimo. La gara vede un primo quarto con i liguri subito avanti, ma i piemontesi ribaltano il parziale, salvo essere riacciuffati per il 2-2 che chiude la frazione. Ad inizio secondo periodo i padroni di casa provano un allungo con un 2-0 che scuote, però gli sturlini che prima della pausa lunga pareggiano, ed al rientro in vasca a campi invertiti proseguono andando sul 4-6.

Proprio questo break si rivelerà decisivo perché le squadre si confronteranno a viso aperto. Nell’ultimo, combattuto quarto, arriva la reazione torinese con il pareggio, al quale seguono altre due marcature sturline. Torino proverà a rifarsi sotto, ma stavolta i genovesi riusciranno a contenere e a mettere in sicurezza la gara sul 7-9.

» leggi tutto su www.genova24.it