Si inizia con un open day, poi sarà tempo di iscrizione. Apre il primo asilo nido Montessori di Genova e lo fa sulla collina degli Erzelli. Domani porte aperte dalle 9 del mattino per visitare “Gli elfi del boschetto”, dedicato ai lavoratori del parco scientifico tecnologico, ma anche agli abitanti della città e finanziato da Genova High Tech.
“Great Campus – spiega Maria Silva, responsabile sviluppo del parco scientifico – deve crescere come quartiere esempio della qualità del lavorare, con grande attenzione all’esigenza delle famiglie e delle donne che lavorano. Per questo dopo la palestra, il Carrefour e iniziative di mobility , in attesa del grande parco verde, abbiamo pensato a un asilo che fosse un progetto innovativo nei contenuti, negli standards, flessibile negli orari, il tutto con bassi costi. L’asilo nido sarà aperto a tutti, perché Erzelli deve diventare un quartiere integrato con tutto li Ponente. Fare sviluppo non vuol dire realizzare spazi, ma sviluppare contenuti e contenitori per le aziende, i lavoratori e le famiglie del futuro”.
I genitori interessati potranno visitare i locali, toccare con mano il materiale sensoriale e di sviluppo montessoriano, incontrare gli insegnanti e conoscere la programmazione didattica per l’anno scolastico 2017/18. Saranno presenti le educatrici del nido, Dott.sa Stefania Lorenzetti, Dott.sa Federica Leoncini e Dott.sa Francesca Ruscelli e la coordinatrice Pedagogica Dott.sa Eleonora Rivara.