Mallare. In occasione del centenario della Fondazione del Lions Club International, il Lions Club Valbormida ha condiviso l’iniziativa lanciata dal presidente internazionale di promuovere Services nel Settore dell’Ambiente.
E’ scaturita così l’idea di avvicinare le giovani leve alla protezione del bosco, con il service “Il bosco, conoscerlo per proteggerlo” e la scelta di dove realizzare il service Lions è ricaduta sul Comune di Mallare, quale emblema del patrimonio boschivo della Valbormida, soprattutto per la presenza della famosa faggeta di Benevento, una delle più belle e ben conservate del savonese.
“Coinvolgere i bambini nella conoscenza del patrimonio boschivo con un processo di partecipazione attiva è uno dei modi migliori per educarli al rispetto dell’ambiente – dicono dal Club – Per questo motivo il service Lions Valbormida ha voluto coinvolgere i bambini della scuola materna ed elementare di Mallare che con le loro maestre hanno contribuito alla realizzazione del progetto con disegni che raccontano la loro visione del bosco. Questi disegni sono stati trasformati in una serie di cartelli che andranno a segnare un percorso fantastico nei boschi di Mallare, camminando a piedi immersi nella natura”