Sport

Memorial Aurelio Del Rio

Memorial Aurelio Del Rio

Si rinnova a Bracelli la tradizione del Memorial Aurelio Del Rio. Come lo scorso anno la gara che si svolgerà domenica 28 maggio sarà riservata alla categoria juniores e vedrà alla partenza oltre cento atleti fra cui i migliori a livello nazionale. La manifestazione, ideata dagli sportivi di Bracelli ed organizzata anche quest’anno dal Pedale Spezzino vuole ricordare uno dei più importanti corridori spezzini del dopoguerra, sarà valida anche per l’assegnazione del Trofeo DR Ferroviaria.

Soddisfatto il Presidente della Federciclismo Provinciale Maurizio Taddei che ha profuso grande impegno nell’organizzazione di questa e di tutte la altre manifestazioni. “Con la Challange della Lunigiana abbiamo migliorato i numeri dello scorso anno in termini di manifestazioni con ben 6 gare juniores” afferma il Presidente che non nasconde la soddisfazione di numeri importanti per un Comitato Provinciale di piccole dimensioni.

Partenza alle ore 14,30 dalla località Padivarma, il percorso prevede cinque “giri di Beverino” con l’ascesa di Bracelli dal versante Pian di Barca – Trezzo al quarto giro ed ascesa finale di Bracelli dal versante di Padivarma dove verrà posto il traguardo per un totale di circa 110 km. con arrivo previsto intorno alle 17,15. Più dura rispetto alle precedenti edizioni con la doppia scalata di Bracelli che dove la dura salita finale ha determinato il vincitore, questa volta una prima se che scriverà il proprio nome nell’albo d’ora della manifestazione che, di anno in anno, stà acquisendo peso a livello anno nazionale. Al termine le premiazioni da parte della famiglia Del Rio e dei dirigenti della Federciclismo. La direzione di corsa sarà affidata a Marco Casini e Mauro Spadaccini.

» leggi tutto su laspezia.cronaca4.it