Altre News

Millesimo, nuova sala dedicata ai più piccoli nella biblioteca comunale che festeggia i suoi 40 anni

Millesimo, nuova sala dedicata ai più piccoli nella biblioteca comunale che festeggia i suoi 40 anni

Millesimo. Tutto pronto per l’apertura della sala dedicata ai piccoli lettori all’interno dei locali della biblioteca comunale. Lo spazio, dedicato ai bambini da 0 a 8 anni, sarà inaugurato martedì 30 maggio alle ore 11 alla presenza del direttore scientifico della Biblioteca Internazionale per ragazzi “E. De Amicis” di Genova, Francesco Langella, e della vicepresidente della Fondazione De Mari, finanziatrice del progetto, Lorenza Dellepiane. L’inaugurazione aperta al pubblico si terrà in sala consiliare e vedrà a contorno una serie di laboratori organizzati in collaborazione con l’Istituto Comprensivo Lele Luzzati.

La giornata inaugurale sarà preceduta da una serata dal titolo “La lettura ti fa grande” a cura del Presidio del Libro di Millesimo dove genitori e bambini, guidati da Francesco Langella, scopriranno la magia della lettura. L’incontro vedrà la partecipazione degli allievi e degli insegnanti della scuola di musica della banda “Antonio Pizzorno”.

“Il nostro obiettivo – spiega l’assessore alla cultura, Andrea Manconi – è quello di avvicinare sin da subito i bambini alla lettura, strumento di conoscenza, e scoprire nella biblioteca comunale uno spazio utile per coltivare questa passione”.

» leggi tutto su www.ivg.it