Economia

Rinnovi sindacali nel settori vetro e chimica, la soddisfazione di Femca

Rinnovi sindacali nel settori vetro e chimica, la soddisfazione di Femca

Provincia. Il 25 maggio si è quasi concluso un periodo di rinnovi elettorali nei settori vetro e chimica che finirà con le elezioni per la Rsu di Italiana Coke nei giorni 5-6 e 7 giugno e che ha visto la Femca Cisl Ponente Ligure uscire “soddisfatta”.

“In vetreria etrusca si è registrato un ottimo risultato con consensi ricevuti pari a 119 voti su 170 votanti, con il delegato Fabio Oliveri che da solo ha preso 50 voti, mentre la Cgil solo 40 voti in totale. Questo si è tradotto in tre rappresentanti per la Cisl, uno per la Cgil e nessuna rappresentanza per la Uil. Nel sito di Ecoglass di Dego su 27 votanti la Femca ha ricevuto ben 19 consensi e ha due delegati, la Uil ha un delegato e la Cgil ha perso la sua rappresentanza”.

“Ottimo risultato anche in Infineum a Vado Ligure, dove pur avendo 2 rappresentanti sia per la Cisl che per la Cgil siamo il primo sindacato in termini di consensi. In Bormioli Vetreria di Altare, la Femca è il secondo sindacato dopo la Cgil, ma con un incremento di voti che raddoppiano quasi il precedente rinnovo. Un’altra conferma deriva dal rinnovo di Verallia Carcare dove si confermano due delegati come per la Cgil e la Uil non è rappresentata”.

» leggi tutto su www.ivg.it