Ponente. Sole in Riviera e Gran Premio in Costa Azzurra. Mix esplosivo per l’A10. Il traffico ha cominciato ad intensificarsi non appena la corsa dei bolidi della Formula Uno di Monaco è terminata con la doppietta vincente della Ferrari. Tantissimi i vacanzieri che hanno raggiunto le località del ponente per l’ultimo weekend di maggio mentre già si assapora l’estate ormai alle porte.
Code sono state segnalate dalla centrale operativa dell’Autofiori in particolare tra Finale Ligure e Savona e da qui con l’allacciamento con la A6 per Torino e l’A26 dei Trafori. Una situazione che peraltro la polizia stradale del comando di Imperia Ovest aveva già preventivato nei giorni scorsi. Per questo motivo sono stati potenziati i servizi di controllo su disposizione del vicequestore aggiunto Gianfranco Crocco con più pattuglie in servizio lungo tutto il tracciato.
Controlli mirati anche al confine con la Francia con gli agenti della polizia stradale che fermano le auto in ingresso dalla vicina Costa Azzurra seguendo anche il dispositivo previsto per il G7 di Taormina.