Mioglia. Domani 30 maggio dalle 14 preso l’atrio della scuola primaria di Mioglia, alla presenza del sindaco di Mioglia Simone Doglio e della vice preside dell’istituto comprensivo di Sassello, oltre che degli insegnanti e degli alunni dello stesso, si terrà la giornata conclusiva del progetto “Libriamoci” per l’anno scolastico 2016/2017.
“Libriamoci” è un’iniziativa promossa dal centro per il libro e la lettura (miBACT) e dalla direzione generale per lo studente (Miur) con lo scopo di promuovere la lettura tra gli studenti delle scuole di ogni ordine e grado, invitando tutti gli stituti scolastici ad inserire, nelle proprie attività educative e formative, dei momenti da dedicare alla lettura ad alta voce.
A Mioglia tale iniziativa è stata realizzata per il terzo anno consecutivo, attraverso un progetto iniziato ad ottobre dell’anno scorso con due giornate dedicate a lettura di libri ad alta voce, lettura espressiva e filastrocca in musica. L’iniziativa, grazie all’impegno degli insegnanti e al finanziamento di un cittadino miogliese, è stata poi estesa a tutta la durata dell’anno scolastico visto il grande entusiasmo dimostrato dagli alunni.