Savona. Sabato 27 maggio si è riunita l’assemblea ordinaria di Assonautica per l’approvazione del bilancio consuntivo del 2016. Alla presenza di 108 soci il Presidente Luciano Lacirignola ha aperto i lavori dell’assemblea con un discorso introduttivo sulla situazione economica di Assonautica e ha poi passato la parola ai revisori dei conti per la relazione al bilancio, della cui lettura ed esposizione si è incaricato Franco Zanelli.
Durante tale esposizione i lavori dell’assemblea sono stati sospesi per accogliere l’arrivo di un ospite molto importante per Assonautica: Francesco Di Donato, tra gli artefici della costituzione di Assonautica provinciale di Savona nel lontano 1974 ed ex Segretario Generale della Camera di Commercio negli anni dal 1979 al 1997.
Partendo dal periodo nel quale sono state gettate le basi di Assonautica, ha proseguito puntualizzando l’importanza di fare conoscere le attività legate alla nautica ai bambini, complimentandosi per l’impegno con il quale si continua a seguire quel percorso, andando nelle scuole ad insegnare le arti marinare.