Altre News

Meteo, primavera vestita da estate: sole e caldo afoso

Meteo, primavera vestita da estate: sole e caldo afoso

Liguria. Tempo stabile e caldo su tutta la Liguria, con poche novità di rilievo anche per la giornata di oggi, annuncia Limet.

E una primavera ormai travestita da estate quella che si respira sulla Liguria (e non solo) in questo delicato periodo di transizione stagionale, spiegano i previsori di Limet – Il bacino del Mediterraneo viene infatti interessato da un campo di alta pressione che tenderà ad attenuarsi in piccola misura soltanto con l’esordio di giugno, senza che peraltro possa verificarsi alcun cambio deciso di rotta rispetto alle attuali condizioni. La giornata odierna presenta quindi caratteristiche atmosferiche consone al periodo estivo e tali rimarranno anche nei giorni a venire.

Il consolidamento dell’alta pressione sul Mediterraneo, si manifesta sulla nostra regione attraverso una drastica riduzione dell’instabilità cosiddetta “termoconvettiva” che non riesce a manifestarsi nemmeno sui rilievi più interni del nostro Appennino, laddove sperimenteremo al più un effimero aumento della nuvolosità cumuliforme senza conseguenze di rilievo.

» leggi tutto su www.ivg.it