Borghetto Santo Spirito. “La passeggiata sarà una delle prime opere pubbliche a cui dovremo mettere mano. Sappiamo che la situazione è delicata, la stagione è alle porte e gli stabilimenti devono aprire; purtroppo la situazione del cantiere non è chiara e quindi noi, come prima cosa, abbiamo intenzione di convocare il direttore dei lavori per capire perché”. Non ha dubbi, Giancarlo Canepa, nell’individuare la passeggiata di ponente tra le priorità del suo programma: ieri sera sul posto è arrivato anche l’assessore regionale Marco Scajola, per verificare la situazione dei lavori.
Il cantiere infatti procede a rilento: “Anche oggi ci hanno segnalato che c’erano solo due persone a lavorare – accusa Canepa – quando invece dovremmo stringere i tempi essendo già andati oltre la scadenza”. Ed il candidato ha incassato l’appoggio totale di Scajola: “Bisogna fare in modo che le nostre coste siano messe a posto – ha detto l’assessore – tutelate dal punto di vista della sicurezza ma anche dell’immagine perché noi viviamo di turismo. Il turismo balneare è il fiore all’occhiello della Regione Liguria, e su questo stiamo portando avanti molte battaglie anche a livello nazionale”.
“E’ chiaro che le passeggiate, dove passano sia residenti che turisti, devono essere messe a posto: appena finite le elezioni amministrative ci attiveremo per vedere quali sono i passi più importanti da fare – ha promesso poi l’assessore – Sicuramente l’amministrazione regionale sarà al fianco del Comune per arrivare al più presto ad una strada che possa portare alla sistemazione di una situazione che merita un intervento importante”.