Borgio Verezzi. E’ stata consegnata agli alunni delle classi prime e seconde della scuola media di Borgio Verezzi la bandiera verde per la realizzazione del progetto: “La natura si governa solo servendola”. Oltre agli alunni e ai docenti erano presenti la Sig.ra Savastano in rappresentanza della FEE Liguria e l’assessore Pier Luigi Ferro per l’amministrazione comunale di Borgio Verezzi.
La certificazione con la consegna della “bandiera verde” è stata assegnata dalla FEE Liguria agli alunni di Borgio Verezzi per aver realizzato un eco-vocabolario (alfabeto dell’ecologia) con la raccolta dei termini e relative illustrazione del corretto comportamento ambientale. Oltre a questo è stata realizzata una brochure, che è stata consegnata a tutti gli alunni, con la spiegazione di come si realizza il compostaggio.
Gli alunni, coordinati dal prof. Paolo Perata e dalla prof.ssa Isabella Vignali, hanno anche creato su apposite magliette, scritte e disegni che invitano a comportamenti virtuosi da tenere nell’ambiente. La certificazione Bandiera Verde mette un sigillo prestigioso all’attività formativa degli studenti, attraverso un progetto che viene certificato dagli eco-comitati della FEE.