Si è svolta sabato scorso la 32^ edizione del Giro del Monte Reale, una classicissima di questo periodo dell’anno per il mondo del podismo. Organizzata dall’Atletica Vallescrivia, la corsa si snodava per 10,5 km all’interno del territorio di Ronco Scrivia, ed ha visto la partecipazione di poco meno di 100 podisti.
A vincere la gara è stato il piemontese, ma tesserato per i Maratoneti Genovesi, Diego Picollo che ha preceduto di un soffio Federico Capurro, atleta che giocava in casa, essendo tesserato per la Vallescrivia. Picollo ha chiuso il 51’30”, con un allungo decisivo che gli è valso 6” in meno all’arrivo, rispetto al secondo classificato. Terzo posto per il bergeggino Davide Ansaldo del BergTeam che resta dietro di poco meno di un minuto.
Quarto Massimo Igliori del Gruppo Podistico Alpi Apuane, quindto Fabrizio Attardi dell’Atletica Monterosa. In seta posizione un altro podista locale, Marco Matzedda, che ha preceduto Luca Barbieri della Podistica Valpolcevera, Gianfranco Poggi dell’Atletica Novese e Simone Dapelo della Sisport. Chiude la top ten, Claudio Simi, libero.