Economia

Il turista cinese prenota tardi, si tratta bene e va via soddisfatto

Il turista cinese prenota tardi, si tratta bene e va via soddisfatto

Più degli altri turisti stranieri quelli cinesi in vacanza in Liguria sono laureati e lavorano praticamente tutti. Cercano la qualità sia nell’accoglienza che nei servizi (soggiornano in hotel a 4 e 5 stelle e spendono più degli altri stranieri per abbigliamento, servizi benessere e souvenir). Lascino la nostra regione più che soddisfatti, attribuendo una valutazione pari a 8 su un massimo di 10. Fra le voci di maggior apprezzamento relativamente alle strutture ricettive: la professionalità dei dipendenti e la qualità e tipicità della ristorazione. 

L’Osservatorio Turistico Regionale, gestito da Unioncamere Liguria per conto di Regione Liguria, presenta il Focus sul mercato turistico cinese.

Per realizzare l’analisi è stata attivata un’analisi desk ed un’indagine diretta ai turisti in vacanza in Liguria. Lo studio ha permesso di rilevare le caratteristiche del turista cinese (età, provenienza, titolo di studio e professione), i suoi comportamenti, il grado di soddisfazione sull’offerta turistica del territorio e la spesa effettuata. Le interviste sono state svolte in cinese ed in inglese.

» leggi tutto su laspezia.cronaca4.it