Sport

La Locatelli torna a vincere: salvezza più vicina

La Locatelli torna a vincere: salvezza più vicina

Dire che “ci voleva” pare scontato nel caso della vittoria della Luca Locatelli in gara 1 dei playout. Invece è proprio così: ci voleva. Dopo la sconfitta casalinga incassata contro le sarde della Promogest che ha condannato agli spareggi le lontre, la Locatelli rialza la testa subito, sebbene senza fornire prestazioni di alto livello contro la Guinness Catania.

Non che le etnee abbiamo espresso una gran pallanuoto, ma proprio in virtù di ciò le liguri forse, avrebbero potuto fare anche qualcosa di meglio. Fatto sta che che la gara comincia con le catanesi che puntano da subito sul fisico, andando in vantaggio. Marcialis risponde immediatamente, poi la partita rallenta, ristagnando sull’1-1 fino a un paio di possessi dal termine quando le lontre accelerano piazzando tre reti in rapida successione, con la doppietta di Figari e ancora Marcialis con una spettacolare palombella in semirovesciata. 4-1 e partita che prende una direzione più marcata.

Catania prova a forzare, accorciando con Amedeo, ma l’inglese Bull trova la pronta risposta che mantiene le avversarie a distanza di sicurezza. Poi ancora Figari piazza la sesta rete con l’uomo in più, prima che le siciliane accorcino ancora sul 6-3 con Bucisca. Coduri para un rigore, ma Catania è nel momento del massimo sforzo per rientrare e in qualche modo ci riesce con la quarta rete firmata Ciancio. 6-4 e lontre in difficoltà.

» leggi tutto su www.genova24.it