Savona. Il tribunale per i diritti del malato Cittadinanzattiva da anni opera con grande impegno all’ospedale Santa Corona con l’obiettivo di tutelare e promuovere i diritti dei cittadini nell’ambito dei servizi sanitari e assistenziali, preservando la dignità della persona in ambito ospedaliero e difendendo il diritto alla privacy.
Proprio con questo obiettivo, il Movimento Cittadinanzattiva ha elaborato il “Progetto Privacy” studiato appositamente per il paziente ricoverato che si trova a vivere in ambiente estraneo in una situazione di fragilità. Nel mese di maggio si è conclusa una raccolta fondi finalizzata all’acquisto di paraventi da destinare alla Medicina Interna dell’Ospedale di Pietra.
“Ci teniamo a precisare che questa iniziativa è stata resa possibile anche grazie all’Associazione De Vincenzi ed ai Comuni di: Borghetto, Borgio Verezzi, Finale Ligure, Giustenice, Loano, Pietra Ligure, Rialto e Toirano. Per la buona riuscita del progetto il loro sostegno e la loro collaborazione sono stati preziosi” spiega la signora Euliana Basalia, Responsabile di zona del Movimento Cittadinanzattiva.