Politica

Piano anti-tratta, Lodi: “Dopo pasticcio giunta Toti, da governo 100 mila euro alla Liguria”

Piano anti-tratta, Lodi: “Dopo pasticcio giunta Toti, da governo 100 mila euro alla Liguria”

Genova. “Nonostante la Regione fosse rimasta esclusa dal primo Piano nazionale antitratta (Pna) per un ritardo nella compilazione del bando, proprio in questi giorni il governo ha deciso di destinare alla Liguria 100mila euro per garantire la continuità dei servizi. E a fine mese sarà pubblicato un secondo Pna della durata di 18 mesi per uno stanziamento complessivo di 22 milioni”.

Ad annunciarlo è stata la vicepresidente della Camera dei Deputati Marina Sereni, ricevuta ieri a Genova dalla presidente della Commissione Welfare del Comune di Genova, Cristina Lodi, per un dibattito sulla tratta di esseri umani ospitato da Music for Peace.

“Ottime notizie da Roma, che riparano per quanto possibile al pasticcio compiuto l’estate scorsa dalla giunta Toti – commenta Cristina Lodi -. Nonostante neppure questa volta l’ente regionale abbia messo sul tavolo nemmeno un euro, il governo è infatti pronto a sostenere la Liguria e soprattutto Genova nel suo progetto di integrazione a difesa delle fasce più deboli”.

» leggi tutto su www.genova24.it