Imperia. L’udienza c’è stata nei giorni scorsi. Ora si attende solo che il collegio dei giudici dia il via libera dopo che il Comune si è opposto. Ma è ormai vicina la risoluzione della vicenda su Tfr e tredicesime che una trentina di lavoratori ex Tradeco attendono da due anni.
“Per altri 18 sono state inviate le notifiche e pure per loro – annuncia l’avvocato Salvatore Sciortino – si andrà alla tesoreria della Banca Carige di via Berio per pignorare i soldi che spettano di diritto ai lavoratori”. Come tre settimane fa si passerà a ritirare gli assegni che saranno poi depositati in Tribunale. “Dopodiché, com nel primo caso, spetterà al giudice decidere. Ma crediamo che questa parte burocratica sarà più veloce rispetto alla volta precedente”.
Complessivamente sono 54 dipendenti che attendevano buste paga e indennità di fine rapporto prima di essere assunti dalla Teknoservice. Da precisare che il Comune vanta ancora un credito dalla Tradeco e quindi potrebbe rivalersi sulla società di Altamura.