Sport

Studenteschi basket… regionali

Studenteschi basket… regionali

LA SPEZIA – Giornata ricca di sport ed emozioni quella vissuta al Palazzetto dello Sport  “Mariotti” in occasione delle fase finali dei regionali di basket formula 3 vs 3.

Con una bella cornice di pubblico e con l’abile regia della coordinatrice di ed. motria del Miur Giovanna Agnolucci i migliori alunni della palla a spicchi della liguria hanno dato vita ad emozionanti partite ricche di fair-play e sano agonismo. Quattro le categorie in lotta con allievi/e  e cadetti/e per un totale di quasi cento atleti partecipanti.
La parte del leone è stata fatta da Savona con due ori mentre per la nostra città a salire sul podio più alto ci hanno pensato i “terribili” alunni della scuola media Isa 1 Piaget della Chiappa che con cuore e grinta hanno superato in semifinale la scuola Boine di Imperia ed in finale la favorita i.c. Rossi di Santa Margherita. Per i ragazzi dei prof. Baudinelli – Romeo un successo che corona un anno ricco di soddisfazioni. Il quartetto vincente era composto da Attolini Francesco, Citro Alessandro, Corradi Gian Marco, D’Imporzano Pietro e dall’infortunato Chersulich Vasco.

» leggi tutto su laspezia.cronaca4.it