Altre News

Savona, tutti in campo per ricordare Andrea Patorniti ed aiutare Gaia e Lara

Savona, tutti in campo per ricordare Andrea Patorniti ed aiutare Gaia e Lara

Savona. Amici e conoscenti di Andrea Patorniti, il 50enne di Lavagnola scomparso a metà marzo del 2016, sono tornati a ricordarlo oggi con la seconda edizione del Memorial lui dedicato.

Le numerose persone che lo hanno conosciuto e ricordano con affetto la sua figura, hanno organizzato, presso il campo “Scaletti”, un torneo di calcio a sette ed una lotteria per raccogliere fondi in aiuto di Laura, Lara e Gaia, la moglie e le bambine lasciate da Andrea. Gaia e Lara, due gemelline, sono affette da atrofia muscolare spinale.

Il fine è ricordare l’amico Andrea, scomparso un anno e tre mesi fa – spiega l’organizzatore dell’evento Nando Atzorie cercare di raccogliere fondi per aiutare la famiglia, le sue bimbe, Lara e Gaia, affette da una grave malattia, la sma. Tutti gli anni cerchiamo di trovare uno stimolo nuovo per cercare di riunire tutti questi amici che hanno giocato con me nei miei lunghi cinquant’anni di calcio e tutti rispondono. Oggi ci sono tantissime persone che hanno giocato a calcio negli ultimi venti o trent’anni; quando li chiami per una cosa del genere sono sempre stati presenti, anche per altri tornei di solidarietà. In questo caso arrivano sempre numerosi“.

» leggi tutto su www.ivg.it