Regione. “I cavalieri che fecero l’impresa”. Così il capogruppo di Forza Italia in consiglio regionale, Angelo Vaccarezza, definisce i tre nuovi sindaci di centro-destra di Borghetto Santo Spirito, Cairo Montenotte e Calizzano.
“A poche ore dalle elezioni che hanno visto trionfare il centro-destra a Borghetto Santo Spirito, Cairo Montenotte e Calizzano è arrivato il momento delle considerazioni – dice l’esponente forzista – Intanto vorrei fare i complimenti ai tre neo sindaci del mio territorio. Giancarlo Canepa, Paolo Lambertini e Pierangolo Olivieri hanno dimostrato che la serietà la volontà e una buona squadra sono gli elementi convincenti per portare a casa un risultato importante e duraturo. I loro progetti e i loro programmi sono concreti e fattibili, la loro idea di sviluppo porterà ampio respiro alle città che dovranno amministrare”.
“Pierangelo non è nuovo del ‘mestiere’ di sindaco: porterà avanti quanto iniziato la scorsa legislatura, facendo crescere la sua Calizzano, che, negli anni, ha curato e governato in maniera seria e diligente. Paolo e Giancarlo sono alla loro prima esperienza politica, ma osservandoli in questi mesi ho potuto constatare impegno vero e serietà. Doti fondamentali per cambiare passo in due città sofferenti dopo anni di mala gestione, strette nella morsa di un modus operandi sorpassato, polveroso, stanco”.