Bordighera. Da sabato 17 a domenica 25 giungo, l’ex chiesa Anglicana ospiterà “L’essere e l’avere, unsuitable forever”: esposizione di elaborazioni digitali e reinterpretazioni di fotografie estemporanee di Lorenzo P. Merlo.
L’artista albese Lorenzo Merlo espone nella città ligure di Bordighera una selezione di stampe dai colori accesi e magnetici, frutto di una creativa rielaborazione a pennellate digitali della materia prima, costituita da fotografie scattate dall’autore stesso. Si tratta di ritratti o soggetti urbani sui quali il processo del fotoritocco, istintivo e nonaccademico, getta una luce deformante, suggestiva, fortemente emotiva.
Le stampe a colori di grande formato si contraddistinguono per un forte magnetismo cromatico, espressione di un disorientamento emotivo e allo stesso tempo di una fascinazione quasi esotica nei confronti della realtà urbana quotidiana.
L’artista, dopo le recenti esposizioni di Praga, Parigi, Torino, apre con la sua mostra “Bordighera Eventi”, ricco e variegato calendario delle manifestazioni estive della città.