Politica

Borghetto, ecco la possibile giunta del neo sindaco Giancarlo Canepa

Borghetto, ecco la possibile giunta del neo sindaco Giancarlo Canepa

Borghetto Santo Spirito. Il numero di voti, l’obbligatoria presenza di due donne e due uomini, così come previsto dalla normativa, e le esperienze professionali e umane di ciascuno di loro. Saranno questi i “cardini” sulla base dei quali il neo sindaco di Borghetto Santo Spirito, Giancarlo Canepa, comporrà la sua prima squadra amministrativa.

Lo spoglio dei voti terminato ieri a tarda notte ha portato questi risultati: Cinzia Vacca e Luca Angelucci hanno ottenuto il maggior numero di preferenze personali, addirittura 255 per ciascuno di loro; seguono Roberto Moreno (237 voti), Alessandro Sevega (215), Mariacarla Calcaterra (119), Ester Cannonero (96), Alessio D’Ascenzo (95) e Massimo Allegri (76), Carolina Bongiorni 69, Ernesto Amendola 63, Paolo Erre 46, Anna Parisch 23.

Per quanto riguarda la composizione del consiglio, ne faranno parte Vacca, Angelucci, Moreno, Sevega, Calcaterra, Cannonero, D’Ascenzo, Allegri. Sorprende l’esclusione di Carolina Bongiorni, presidente del comitato civico “Tuteliamo Borghetto”, che non è riuscita a raggiungere la quota minima di preferenze personali per poter accedere al parlamentino borghettino.

» leggi tutto su www.ivg.it