Borghetto Santo Spirito. Dopo cinque anni di “pausa” il Comune di Borghetto torna in mano al centro-destra. Giancarlo Canepa è infatti il nuovo sindaco della cittadina rivierasca.
Ecco i dati ufficiali: la lista “Borghetto C’è” che sosteneva la candidatura del 47enne artigiano dovrebbe aver ottenuto il 53,14% dei voti, Netto distacco della lista “In Cammino” in appoggio al candidato sindaco Giancarlo Maritano che si è fermata al 27,39% dei consensi, mentre la compagine a sostegno di Pier Paolo Villa “Liberiamo Borghetto” ha ottenuto il 19,46% dei voti.
Dopo i tre lustri di amministrazioni di centro-destra (prima con i due mandati di Franco Malpangotto e poi con l’unico di Santiago Vacca) ed i quattro anni di amministrazione di ispirazione piddina di Giovanni Gandolfo, ecco dunque che sul municipio di Borghetto tornano a sventolare le bandiere di Forza Italia e Lega Nord, che dopo la vittoria in Regione sono riusciti a trasferire anche nella cittadina rivierasca il vincente “modello Toti”.