Cronaca

Crivello, deluso dal risultato, si tira su le maniche: “Da domani si riparte da zero a zero”

Crivello, deluso dal risultato, si tira su le maniche: “Da domani si riparte da zero a zero”

Genova. Un candidato in affanno, arrabbiato, deluso. Gianni Crivello, prima ancora che dal risultato che, alle 2e30 lo vede andare al ballottaggio con il 33.8% contro il 37.3% del suo avversario di centrodestra Marco Bucci, è deluso per il dato relativo all’affluenza degli elettori. Un’affluenza che si ferma nettamente sotto al 50% e, a Genova, non era mai successo. “Considero il dato dell’affluenza una sconfitta per tutti, perché nella nostra città se so vota sotto il 50% è una sconfitta per tutti”.

Camicia fuori dai pantaloni, l’ex assessore della giunta Doria inizia a parlare ai giornalisti con un “alua”, e dopo aver parlato dell’astensionismo lancia un messaggio al centrodestra: “Parlano di risultato storico, bene, i risultati storici li vedremo semmai il 25 giugno, non prima”.

Per Crivello la partita inizia adesso. “Si parte da zero a zero – dice Crivello – nelle prossime settimane lavoreremo con i nostri candidati e le forze della coalizione per convincere gli indecisi e gli scontenti. Sono molti”. Certo, si punterà a recuperare qualcosa anche tra quel 20% che, al primo turno, ha preferito Luca Pirondini (M5S) o Paolo Putti, che era sostenuto da molte forze del centrosinistra.

» leggi tutto su www.genova24.it