Politica

Pietra, Seppone presenta una mozione su melonari, venditori abusivi e spreco di energia pubblica

Pietra, Seppone presenta una mozione su melonari, venditori abusivi e spreco di energia pubblica

Pietra Ligure. Maggiore incisività negli interventi di monitoraggio sul suolo pubblico in tema di viabilità e di lotta all’abusivismo commerciale. E’ ciò che chiede Nicola Seppone, consigliere di minoranza della “Lista Civica dei Pietresi” di Pietra Ligure, che in questi giorni ha presentato al resto del parlamentino comunale una mozione a tema “Melonari, vucumprà e spreco dell’energia pubblica”.

“Con l’arrivo dell’estate tornano alcuni problemi tipici di questa stagione. Sono sempre di più i cittadini pietresi che per strada e attraverso i social sfogano la loro rabbia per via di alcune situazioni inaccettabili, anche in virtù della loro disparità di trattamento. Chiediamo all’amministrazione Valeriani di occuparsi immediatamente di alcune problematiche”.

La prima sono i cosiddetti “melonari, che vendono la loro merce per le strade della città, spesso e volentieri parcheggiano i loro mezzi sui marciapiedi ostruendo il passaggio del normale flusso di pedoni e carrozzelle. Inoltre, in alcuni casi, sono state segnalate delle soste in prossimità di alcuni attraversamenti pedonali vicino all’uscita degli stabilimenti balneari della via Aurelia: ciò risulta essere pericoloso, oltre che palesemente in violazione del codice della strada, perché di fatto la posizione del camion va ad impedire una corretta visuale per i veicoli e per i pedoni che intendono attraversare sulle strisce pedonali”.

» leggi tutto su www.ivg.it