Cronaca

Caso acqua a Sanremo, il sindaco Biancheri: “Problemi ancora nella zona San Pietro, l’ospedale ha vasche per le emergenze”

Caso acqua a Sanremo, il sindaco Biancheri: “Problemi ancora nella zona San Pietro, l’ospedale ha vasche per le emergenze”

Sanremo. “Nella serata di ieri è tornata l’acqua, pur se con poca pressione, nelle zone collinari in cui era venuta a mancare nel pomeriggio. Il problema deriva da un guasto all’acquedotto Roja 1 all’altezza di Bordighera, che ancor oggi si sta cercando di risolvere. I tecnici di Amaie stanno lavorando da due giorni per risolvere il problema”, così il sindaco Alberto Biancheri interviene con un post su Facebook sul “problema acqua” a Sanremo.

“Oggi potrebbero verificarsi nuovi disagi – scrive ancora il Primo cittadino -, poiché la chiusura temporanea del Roja 1 comporta il sovraccarico del Roja 2, che nei momenti di maggior erogazione d’acqua non riesce a portare abbastanza ovunque. Tale problema persiste in particolare nella zona dell’ospedale (strada Pascoli, strada Magnan e zone limitrofe). Si precisa tuttavia che l’ospedale è dotato di vasche proprie per far fronte ad eventuali emergenze ed i tecnici di Amaie sono in costante contatto con quelli dell’Asl: qualora si verificassero problemi idrici nel sistema di pompaggio dell’ospedale, Amaie sarebbe comunque pronta ad intervenire“.

» leggi tutto su www.riviera24.it