Cronaca

Dove andare in vacanza, Recco tra le cinque “migliori mete” d’Italia

Dove andare in vacanza, Recco tra le cinque “migliori mete” d’Italia

Recco. “Recco tra le cinque località di mare e monti da visitare “assolutamente”, in estate o in inverno”. La cittadina rivierasca, al pari di Favignana, Camigliatello Silano, Bressanone e Campomarino, è stata inserita nella speciale top five dal portale di UltimOra.News, rilanciata poi dal Comune di Recco.

Dopo aver scritto delle bellezze di Favignana a Trapani e Camigliatello Silano, borgo antico e località sciistica sui monti della Calabria, sulla web rivista specializzata nel settore “Turismo e Vacanza” si passa a parlare della Comune levantino.

“Recco è una piccola località di mare situata nella costa ligure, in provincia di Genova. Recco si affaccia sul Golfo del Paradiso ed è caratterizzata da un territorio collinare. Le spiagge sono in parte sabbiose e in parte ricche di scogli. Caratterizzata da numerosi eventi legati alla tradizione gastronomica del posto, Recco è famosa per la tipica focaccia al formaggio. Da segnalare gli spettacoli pirotecnici in concomitanza con la Sagra del Fuoco (7 e 8 Settembre) e il Santuario di Nostra Signora del Suffragio. Raggiungibile in bus e in auto. Aeroporto più vicino: Genova”.

» leggi tutto su www.genova24.it