Altre News

“Ineja 2017″, l’attesa è finita da domani si alza il sipario sull’edizione numero 37

“Ineja 2017″, l’attesa è finita da domani si alza il sipario sull’edizione numero 37

Imperia.  L’attesa è finita. Giovedì 15 giugno si alza il sipario sulla 37° edizione della Fiera Ineja, la manifestazione storica, lanciata dall’omonimo comitato all’inizio degli anni ottanta, che andrà avanti fino al 26 giugno. (la foto è di Marco Pesce)

In programma 12 giorni di festa, buona cucina e tanto divertimento. Il villaggio di San Giovanni, come sempre, occuperà un’area di circa 12.000 mq, all’interno della quale saranno posizionate tutte le strutture necessarie per ospitare le proposte ed attività ludico-ricreative, quelle gastronomiche, oltre alla tradizionale area spettacoli, la 9ª edizione di Mercantineja e dell’Expo Auto. La Fiera di Ineja, infatti, è una manifestazione che fa parte della tradizione imperiese.

Una festa che assume anche un importanza sociale. Il Comitato San Giovanni, infatti, per non dimenticare la calamità naturale che ha recentemente colpito l’entroterra ha ideato un progetto denominato “La Valle Arroscia nel Cuore”. L’Unione dei Comuni dell’Alta Valle Arroscia quest’anno ospiti di Ineja 2017 con lo scopo di sensibilizzare e ricordare agli ospiti della festa il loro territorio, in un progetto che mira alla salvaguardia e allo sviluppo sostenibile di un “Valle dal Cuore Verde”.

» leggi tutto su www.riviera24.it