Cronaca

Meteo Liguria, una falla nell’anticiclone: afa e maccaja

Meteo Liguria, una falla nell’anticiclone: afa e maccaja

Liguria. La figura anticiclonica che si è impossessata del Mediterraneo difficilmente mollerà la presa ma nella giornata odierna lascerà spazio a delle infiltrazioni più umide e fresche in grado di far scoppiare intensi temporali in Pianura Padana con la Liguria ai margini

Mentre il Mediterraneo rimane sotto la protezione di una campana anticiclonica che assomiglia molto ad un bunker impenetrabile, sull’Atlantico e sulla Russia Europea, provano ad organizzarsi due depressioni, le quali, per il momento, non sono in grado di scalfire il muro eretto dall’alta pressione. La figura anticiclonica è sì forte ma avrà comunque qualche “falla barica” al suo interno in grado di recare qualche fenomeni instabile proprio sul settentrione italiano.

Passando alla situazione attuale sulla Liguria, nel corso della nottata, delle velature hanno fatto la loro comparsa. Si tratta di nubi del tutto innocue e che si limitano solamente a sporcare un po’ il cielo. Le temperature minime sono lievemente aumentate rispetto alla giornata di ieri con qualche valore più basso nelle solite piane dell’interno.

» leggi tutto su www.genova24.it