Altre News

Savona, pronta a partire la nuova stagione dello “Scaletto senza Scalini” alle Fornaci

Savona, pronta a partire la nuova stagione dello “Scaletto senza Scalini” alle Fornaci

Savona. Lo “Scaletto senza Scalini” riapre. Risolti i problemi relativi all’autorizzazione dell’Autorità di Sistema Portuale del Mar Ligure Occidentale, questa mattina il sindaco Caprioglio ha firmato la convenzione e nel pomeriggio anche il presidente Signorini ha apposto la firma in fondo al documento. Si è concluso così l’iter burocratico che permetterà, di fatto, l’avvio dell’ottava stagione dello “Scaletto senza Scalini” alle Fornaci di Savona, gestito dalla coop sociale “Laltromare”, per sabato 17 giugno.

“L’involontario ritardo non andrà a compromettere la durata della stagione che si concluderà domenica 17 settembre – spiegano dalla cooperativa – Per la prima volta lo scaletto resterà aperto per tre mesi e la consueta festa di inizio attività si terrà domenica 18 dalle 18. Raggiungere questo importante risultato, da sempre obiettivo primario della cooperativa, è merito del coinvolgimento delle sedi territoriali di Piemonte, Liguria, Lombardia e della sede nazionale di Associazione Italiana Sclerosi Lateriale Amiotrofica, la principale associazione sulla Sla presente in Italia con 63 rappresentanza territoriali e oltre 2000 soci, che ha donato il contributo necessario alla copertura dei costi per il messe aggiuntivo, diventando così lo sponsor più importante dello Scaletto”.

“Anche il Comune, la Fondazione Demari (seppure in forma significativamente minore rispetto agli anni passati), la Fundacion Parodi e l’Associazione ‘Chicchi di Riso’ hanno contribuito a conferma della ormai consolidata collaborazione e dell’apprezzamento che l’iniziativa riservata alla balneazione dei disabili ha riscosso”.

» leggi tutto su www.ivg.it