Sport

Ecco il nuovo Spezia: presentati dalla società il nuovo allenatore Fabio Gallo e il nuovo Ds Gianluca Andrissi

Ecco il nuovo Spezia: presentati dalla società il nuovo allenatore Fabio Gallo e il nuovo Ds Gianluca Andrissi

Gallo: «Sono felicissimo, conosco la piazza, valorizzeremo i nostri giovani e non mancheranno le ambizioni». Il suo secondo è Luca De Fraia.

LA SPEZIA – Parte con entusiasmo il nuovo corso dello Spezia. Dopo l’addio di mister Di Carlo e del ds Fusco, stamane alla sala «Capellazzi» del Ferdeghini si sono presentati il nuovo allenatore Fabio Gallo e il nuovo direttore sportivo Gianluca Angrissi, presenti i vertici della società, il presidente Chisoli, il vicepresidente Corradino e l’ad Luigi Micheli.

«Sono felicissimo di venire allo Spezia, ringrazio e saluto Pietro Fusco che tre anni fa mi fece guidare la Primavera  ed è anche merito di quelle splendide annate che oggi mi ritrovo qui come allenatore della prima squadra. Con l’occasione saluto anche Mimmo Di Carlo, tecnico preparato ed esperto che ha scritto pagine importanti nelle ultime due stagioni. la mia è stata una chiamata inaspettata ed averla ricevuta è stato il coronamento di un sogno. Sono molto legato alla città e allo Spezia, dove ho giocato nelle giovanili. Voglio sfruttare al massimo questa opportunità, con voglia e professionalità, mettendo in campo i valori che per me sono determinanti, ovvero la correttezza, la sincerità e la trasparenza. Non vedo l’ora di cominciare – aggiunge il nuovo tecnico – e sono contento di ritrovare diversi calciatori già allenati nella Primavera. Allenare i giovani ti dà la possibilità di crescere, sbagliare e correggere, ma avevo voglia di confrontarmi con i professionisti e nella passata stagione ho scelto Como la cui esperienza mi ha formato veramente». Qual è l’obiettivo per la nuova annata? « mantenere la categoria e far crescere i nostri ragazzi il più possibile. Avremo sicuramente ambizioni. Il modulo che preferisco è il 3-5-2 e già la rosa attuale la può già interpretarla al meglio. Conosco bene la piazza spezzina, la passione dei tifosi è tanta, anche nei momenti difficili il calore del Picco sarà il nostro valore aggiunto»

» leggi tutto su laspezia.cronaca4.it