Sanremo. Oggi 16 giugno ore 14.30. Sanremo zona Pian di Nave. Pieno giorno, stagione turistica in corso. Come si vede i sacchi sono tutti gialli, tutti conformi direi. Lasciati dove devono essere lasciati per terra. I cittadini si sono attenuti alla regola. Il risultato è tollerabile? Direi di no”. Un post sulla propria bacheca Facebook, quella di Gianni Berrino di professione avvocato, ma anche assessore al turismo in Regione e spietato detective della rumenta lasciata qua e là in giro per la Riviera.
Il suo viaggio, questa volta, è finito Pian di Nave. Dal social network ha lanciato un appello al rispetto delle più elementari regole di buona educazione. “Tutto questo sarebbe evitabile con cassonetti per ogni tipo di differenziata (isole ecologiche) al fine di non deporre a terra i sacchi, di non lasciarli alla mercé di sole, gabbiani topi. Ma non ci ascoltano”.
Ora ci si aspetta una nuova missione dell’assessore-007 della spazzatura che cerca di migliorare anche la qualità del servizio, soprattutto a Sanremo, che vive principalmente di turismo.