Cronaca

Chiavari, tutto pronto per la Mezza Maratona. Le modifiche alla viabilità

Chiavari, tutto pronto per la Mezza Maratona. Le modifiche alla viabilità

Genova. Tutto è pronto per la terza edizione dell Mezza Maratona di Chiavari, l’atteso appuntamento podistico che quest’anno partirà sabato 17 giugno alle ore 20,17, “in omaggio all’anno solare”, come tengono a specificare gli organizzatori.

Diverse le novità di questa tornata: principalmente, oltre alla tradizionale corsa non competitiva “Family Run”, è stata introdotta la staffetta “Lamezzaintre Conad”, aperta a squadre di tre corridori ognuno dei quali dovrà compiere un giro sul percorso ad anello.

Qualche piccola modifica per il tracciato, che in questa edizione vedrà la partenza spostata sul Lungomare nei pressi delle fontane luminose e, soprattutto, l’inversione del senso di marcia: ” Abbiamo cambiato da anti-orario a orario per godere appieno del fascino del tramonto con lo sguardo rivolto verso il Monte di Portofino – spiegano – perché la Mezza Maratona di Chiavari non vuole solo una corsa fra le altre, ma una vera e propria esperienza poli-sensoriale”. Il circuito, che si sviluppa su una lunghezza di sette chilometri, sarà percorso dagli atleti tre volte, per raggiungere la distanza di gara tipica da “Mezza”, cioè 21 chilometri.

» leggi tutto su www.genova24.it