Cronaca

Genova, una città in sciopero: autobus, treni, aerei (ma anche Ilva, Acquario, Carlo Felice e supermercati)

Genova, una città in sciopero: autobus, treni, aerei (ma anche Ilva, Acquario, Carlo Felice e supermercati)

Genova. Oggi in città, sull’onda di proteste locali e nazionali, incroceranno le braccia davvero in molti. Treni, autobus, aerei, ma anche dipendenti dell’Acquario e di Costa Edutainment, quelli del teatro Carlo Felice, per finire con gli operai Ilva che scenderanno in piazza in occasione dell’inaugurazione di un nuovo capannone all’Ansaldo.

AUTOBUS. A Genova i sindacati Orsa e Cub Trasporti hanno aderito alla protesta indetta a livello nazionale. Autobus Amt in rimessa dalle 11.45 alle 15.45 (il restante personale, biglietterie, esattoria e servizio clienti si asterrà dal lavoro le ultime 4 ore di ogni turno). Servizio garantito per i portatori di handicap. Anche se si tratta dello sciopero di sigle sindacali di base i disagi potrebbero essere consistenti: l’ultima volta che era accaduto il sommarsi della protesta di Orsa e Cub aveva scioperato il 61,6% dei lavoratori Amt.

TRENI. Lo sciopero del trasporto ferroviario prosegue fino alle 21 di questa sera. Sciopero per Trenitalia (ad eccezione di Piemonte e Valle d’Aosta), ma anche altre aziende ferroviarie. Saranno garantiti i servizi essenziali nelle fasce dalle 6 alle 9 e dalle 18 alle ore 21. Trenitalia fa sapere che le ‘Frecce’ circoleranno regolarmente.

» leggi tutto su www.genova24.it