Altre News

Savona, al Campus un convegno sulle patologie della spalla negli sport acquatici

Savona, al Campus un convegno sulle patologie della spalla negli sport acquatici

Savona. “Le patologie da sovraccarico articolari e funzionali della spalla negli sport acquatici”. E’ questo il titolo del convegno organizzato per domani al Campus Universitario di Savona da SI.MeS (Sodalizio Italiano Medicina e Sport Acquatici) in collaborazione con AIMTES (Associazione Italiana Massaggiatori sportivi e Terapisti dello sport).

Il convegno, che sarà appunto dedicato alle patologie della spalla negli sport in acqua, si terrà nella palazzina Spes (Aula B2) del Campus universitario di Legno a partire dalle 8,45.

“Questo incontro ha l’obiettivo di fornire ai partecipanti nozioni sulle cause delle patologie della spalla negli atleti degli sport acquatici in relazione allo svolgimento delle attività motorie e sportive, ma anche dare indicazioni sulle soluzioni che i terapisti dello sport in generale (medici dello sport, fisioterapisti e preparatori atletici) suggeriscono sia per quanto riguarda il recupero dell’atleta infortunato che per l’attività da svolgere per prevenire l’insorgere di patologie cronico degenerative a carico della spalla” spiegano gli organizzatori.

» leggi tutto su www.ivg.it