Savona. Non ce l’ha fatta Emilia Ponzanelli, la settantottenne di Quiliano investita mercoledì sera in corso Svizzera a Legino dal conducente di uno scooter che, inizialmente, era fuggito salvo poi costituirsi mentre erano ancora in corso i rilievi dell’incidente.
L’anziana era ricoverata nel reparto di Rianimazione dell’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure per un grave trauma cranico e le sue condizioni preoccupavano i medici che, infatti, non l’avevano ancora dichiarata fuori pericolo di vita. Ieri sera, purtroppo, la donna è morta in ospedale.
Intanto procedono gli accertamenti investigativi sull’incidente da parte della polizia municipale. A carico dell’investitore, a questo punto, sarà aperto in Procura (il caso è seguito dal sostituto procuratore Chiara Venturi) un fascicolo per omicidio stradale e omissione di soccorso. Il pm ha anche disposto l’autopsia sulla donna. Gli inquirenti sono ancora al lavoro per ricostruire con esattezza quanto successo dopo l’investimento, avvenuto intorno alle 19, a Legino.