Imperia. Dopo l’apertura di giovedì 15 giugno ha inaugurato ufficialmente oggi alle ore 18,30 ad Imperia la 37° edizione di Ineja festeggiamenti di San Giovanni Battista . Presenti all’inaugurazione con taglio del nastro le autorità civili, militari e religiose con la partecipazione straordinaria dell’orchestra “Z-F Werksorchester” di Friedrichschafen città tedesca gemellata con Imperia.
Già dal giorno di “anteprima” si è visto il grande successo di pubblico dell’evento. Tanta gente ha voluto scoprire le novità 2017. Molto apprezzata alla chiusura delle cucine, la piazzetta della notte. Specialità alla brace curata dalla ditta Tallone carni snc, Birra Artigianale Alabuna, Dolci tipici del Ristorante Da Bacì di Apricale (torta al cioccolato, gelati e il mitico Zabajone con le pansarole) ed ancora La Bottega del Caffè.
La nona edizione di MercantIneja che ha raddoppiato i suoi spazi espositivi. Un percorso che parte da Calata Cuneo per proseguire in Largo Terrizzano con un area dedicata ad una selezionata scelta di prodotti del territorio (birra, vino, salumi e formaggi, ortaggi e frutta, prodotti da forno) per accompagnare il visitatore fin dentro al cuore della festa in un percorso guidato dagli stands (libri, scarpe artigianali fiorentine, borse, cover, creme, artigianato, etnico, servizi,).