Circa 80 erano gli atleti al via del 31° Trofeo Moretti di Fabbriche di Voltri corsa di 6,3 km, associata alla sagra locale: la Lumacata di Fabbriche. Grande prestazione di Alessio Bartali che si conferma in una delle migliori stagioni, con la terza vittoria di questa prima metà dell’anno. Il tesserato della Podistica Valpolcevera, ha duellato a lungo con Giovanni Tornielli della Podistica Peralto, staccandolo nei pressi del traguardo. Terzo Marco Parodi dell’Emozioni Sport, davanti al compagno di squadra Francesco Profumo e ad Andrea Rattazzi, dei Maratoneti Genovesi.
Fra le donne torna a vincere Laila Hero dopo una serie di piazzamenti nelle ultime uscite. La podista dell’Atletica Arcobaleno si è messa alle spalle Susanna Scaramucci, dell’Atletica Varazze ed Ester Bruzzone dell’Emozioni Sport. Seguono Teodora Bacanu della Polisportiva Arenzano e Simona Pappalardo del Gau.
Nella classifica a squadre, la vittoria va all’Emozioni Sport che ha portato in gara 9 atleti. Secondi i Maratoneti Genovesi con 7. Terzo gradino del podio per la Città di Genova con 5 podisti.