Politica

Regione, al via la campagna di promozione #lamialiguria estate: un red carpet per promuovere tutto il territorio

Regione, al via la campagna di promozione #lamialiguria estate: un red carpet  per promuovere tutto il territorio

Regione. Il red carpet più lungo del mondo che da Rapallo arriva a Portofino, si allunga ancora: traguarda i confini del Tigullio per estendersi a tutta la regione. Uno strumento di comunicazione che continua a far parlare di sé e, dopo la campagna di primavera, diventa il fulcro della campagna estiva de #Lamialiguria. Non è solo un’idea di Regione, ma la volontà di una serie di borghi dell’entroterra e di Comuni della fascia costiera che hanno fatto richiesta di poter usare il “red carpet” per promuovere il territorio.

Un’ operazione di marketing che assomiglia all’uovo di Colombo: le bellezze ci sono, ma per valorizzarle e scoprirle hanno bisogno di un “segno rosso” che le metta in evidenza e le valorizzi seguendo il fil rouge del tappeto rosso.

E’ questo l’obiettivo del presidente della Regione Giovanni Toti che, dopo aver trascinato nel Tigullio migliaia di turisti estende l’operazione “red carpet” a tutta la regione. La nuova campagna è stata illustrata quest’oggi ai Bagni Medusa di Nervi dove, simbolicamente, è stato steso un mini red carpet, alla presenza anche degli assessori al Turismo Gianni Berrino e alla Cultura Ilaria Cavo, insieme al commissario straordinario dell’Agenzia turistica “In Liguria” Carlo Fidanza.

» leggi tutto su www.ivg.it