Il campione italiano a cronometro uscente Manuel Quinziato. Oggi si assegnano i titoli nazionali a cronometro élite e paraciclismo, uomini e donne, e juniores donne.
Caluso, 23 giugno 2017 – Buongiorno dal Piemonte Tricolore NamedSport – Campionati Italiani Ciclismo su Strada 2017, organizzato da RCS Sport / La Gazzetta dello Sport in collaborazione con la Federazione Ciclistica Italiana, Lega del Ciclismo Professionistico, Regione Piemonte, Turismo Torino e Provincia e Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Torino.
Oggi, prima giornata di gare, si assegnano i titoli nazioni a cronometro paralimpici maschili e femminili nelle categorie tandem, triciclo, handbike e bici. Tra i protagonisti più attesi sul circuito di Cuorgnè, i Pluricampioni Paralimpici Alex Zanardi (quattro medaglie d’oro ai Giochi Paralimpici di Londra 2012 e Rio de Janeiro 2016, e otto titoli ai campionati mondiali su strada) e Vittorio Podestà (due volte oro Paralimpico a Rio de Janeiro 2016 e otto volte oro ai mondiali su strada), impegnati nella prova a cronometro handbike.