Sanremo. E’ stata inaugurata questa mattina al Forte di Santa Tecla la mostra solidale “Castelluccio di Norcia, un prezioso fiore nel cuore dell’Italia“. L’esposizione, aperta al pubblico dal 23 giugno al 1° luglio, è stata organizzata da Aidda, Associazione imprenditrici e donne dirigenti d’azienda, con la collaborazione di Daphné Sanremo e il contributo del Polo Museale della Liguria e il Comune di Sanremo.
Realizzata con le suggestive immagini fotografiche dell’imperiese Adolfo Ranise aventi come soggetto la modella Carol Enrico, la mostra è un’occasione per promuovere una raccolta fondi a favore delle popolazioni italiane colpite dal terremoto nonché per far conoscere il borgo di Castelluccio di Norcia e rivitalizzarne il tessuto turistico. Il tutto attraverso il foulard che la Maison sanremese ha creato per Aidda in sostegno a un’impresa femminile umbra.
“Siamo onorate di questa collaborazione intrapresa con Rossella Scunza e Serena Bertolucci del Polo Museale della Liguria – hanno commentato Claudia Torlasco, presidente nazionale di Aidda e le socie della sezione ligure, promotrici del progetto – che hanno messoa disposizione una location così prestigiosa. Esprimiamo inoltre il nostro ringraziamento per la disponibilità e sensibilità che il Comune di Sanremo sta dimostrando per l’iniziativa solidale ”.