Politica

Crivello su Amiu: “Prima prolungamento contratto di servizio, dopo riaffronteremo il nodo del partner industriale”

Crivello su Amiu: “Prima prolungamento contratto di servizio, dopo riaffronteremo il nodo del partner industriale”

Genova. “In questo momento la priorità è garantire all’azienda la possibilità di superare le proprie criticità e attuare il Piano industriale ampiamente condiviso. Per fare questo è fondamentale la proroga del contratto di servizio, anche alla luce del fatto che la Città Metropolitana, nel recente aggiornamento del Piano Metropolitano, ha espressamente definito che sarà Amiu il soggetto realizzatore dell’impiantistica di Scarpino 3 al servizio del territorio metropolitano” Lo ha detto il candidato sindaco Gianni Crivello a proposito del futuro dell’azienda di gestione dei rifiuti.

“Ogni altra valutazione sulle future prospettive industriali non potrà che essere fatta a valle di tale proroga, nell’ottica di una continuità e valorizzazione dell’azienda e dei suoi lavoratori e con l’obiettivo di garantire ai cittadini un servizio efficace ed economicamente sostenibile, e l’unitarietà del ciclo” aggiunge.

Crivello poi attacca la proposta di Bucci: “Chi, come l’aspirante sindaco leghista, parla genericamente di mantenimento dell’azienda in house, senza considerare i limiti di legge a tale ipotesi, e contestualmente, garantire ad Amiu la gestione del servizio con una proroga dell’affidamento, crea le condizioni per avere nel 2020 una privatizzazione del servizio ed una liquidazione della società.

» leggi tutto su www.genova24.it